CHI SIAMO

Someshwarananda e Laxmi Devi

La Somanath Onlus è il frutto del sogno di Someshwarananda dall’India e Laxmi dall’Italia

Sin dal loro primo incontro, avvenuto in India nel giugno 2004, Somu e Laxmi hanno condiviso il loro profondo amore per i più bisognosi, al punto di decidere di dedicare la loro vita ai bambini poveri indiani che vivono in condizioni di miseria, malnutrizione, malattia e analfabetismo, spesso privi anche dell’amore dei genitori che, per mancanza di risorse, li abbandonano sulla strada.

Somu e Laxmi hanno inizialmente aiutato questi bambini con le loro sole forze, insegnando l’inglese, il disegno e lo yoga nei villaggi e portando cibo e vestiti negli slums. Presto si sono però resi conto che non era abbastanza e che avrebbero dovuto fare di più.

Così nel 2009, hanno costituito la “Somanath Onlus” ossia i “Protettori della dolcezza” e hanno aperto a Rishikesh, nello stato dell’Uttarakanda nel nord dell’India, una casa-famiglia di accoglienza per sole bambine, ancora particolarmente penalizzate per ineguaglianze, disparità e maltrattamenti.

I loro progetti hanno lo scopo di aiutare piu’ bambini possibili da ospitare nella casa-famiglia; ed e’ per questo che avranno bisogno della vostra grande o piccola collaborazione.

Non e’ importante quanto si aiuta il prossimo, l’importante e’ farlo.

Siamo tutti essere viventi dello stesso pianeta, l’unica differrenza sta nel fatto che c’e’ chi nasce fortunato, con un riparo sicuro, cibo e possibilita’ di istruzione e chi non ha nemmeno l’acqua da bere.

Una goccia dopo l’altra crea l’oceano.